12 marzo 2019

Lucy Hale sarà la star di Katy Keene, lo spin-off di Riverdale

L'ex Aria di Pretty Little Liars indosserà i panni di un'aspirante fashion designer a New York City

 

L'universo di Riverdale si amplia sempre di più. Dopo Le terrificanti avventure di Sabrina, ambientata nello stesso mondo, è in arrivo un suo spin-off vero e proprio. La serie sarà intitolata Katy Keene e ha appena trovato la sua protagonista: Lucy Hale.

via GIPHY

Nonostante abbia appena 29 anni, la giovane attrice può già essere considerata una veterana del piccolo schermo. Nel suo curriculum vanta apparizioni in serie come The O.C. e How I Met Your Mother, dopodiché si è fatta notare con Privileged ed è diventata una teen star grazie al ruolo di Aria Montgomery in Pretty Little Liars. Più di recente è stata quindi protagonista della sfortunata Life Sentence, cancellata dopo appena una stagione, e si è vista pure nel film horror Obbligo o verità.

 

La news del suo ingaggio in Katy Keene è stata rilanciata dalla stessa Lucy Hale sulla sua pagina Instagram, quindi possiamo considerarla ufficiale.

Visualizza questo post su Instagram

Well I’m slightly freaking out ! Thank you @archiecomics / @writerras / @thecw / @warnerbrostv / @thatthingofwhen for trusting me to be your KATY KEENE. my heart is bursting ❤️

Un post condiviso da Lucy Hale (@lucyhale) in data:

Al contrario di Riverdale, collocata in una cittadina fittizia, Katy Keene sarà ambientata a New York City e racconterà di una donna intorno ai vent'anni aspirante fashion designer. Oltre alla protagonista che dà il titolo alla serie, ci sarà spazio anche per altri personaggi di Archie Comics come la cantante Josie McCoy e la facoltosa Alexandra Cabot.

 

Nel cast, al fianco della Hale, sono stati scritturati pure Camille Hyde, Lucien Laviscount, Jonny Beauchamp e Ashleigh Murray. Quest'ultima riprenderà il ruolo di Josie e fungerà quindi da collegamento con Riverdale che nel frattempo, dopo aver pianto la scomparsa di Luke Perry, è stata confermata per una quarta stagione.

 

PH: Getty Images