04 aprile 2019

Lily Collins sarà la star di Emily in Paris, la nuova serie creata da Darren Star

A occuparsi della produzione insieme all'attrice e all'autore di Beverly Hills 90210 ci sarà Paramount Network

 

Emily in Paris si preannuncia come una nuova serie tv da non perdere. Innanzitutto perché è prodotta da Paramount Network e la cosa non ci può quindi lasciare indifferenti. Inoltre, si tratta della nuova creatura seriale di Darren Star, uno che di successi sul piccolo schermo se ne intende, eccome, visto che è l'ideatore di titoli cult come Sex and the City e Beverly Hills 90210.

via GIPHY

Niente male poi la scelta della protagonista. La star di Emily in Paris sarà Lily Collins.

via GIPHY

L'attrice 30enne, che si è fatta conoscere con The Blind Side, Biancaneve e Scrivimi ancora, è sempre più lanciata e impegnata. Dopo aver fatto parte del cast della miniserie britannica Les Misérables, presto la vedremo anche al cinema in due biopic molto attesi: Ted Bundy - Fascino criminale, al fianco di Zac Efron nei panni del famigerato serial killer, e Tolkien, accanto a Nicholas Hoult che vestirà i panni dell'autore de Il Signore degli Anelli.

 

Lily Collins si occuperà anche di co-produrre la serie comedy, che racconta di una ragazza proveniente dal Midwest statunitense alle prese con la vita in quel di Parigi, dove lavora per una società di marketing. Il confronto tra la cultura americana e quella francese sarà inevitabile, così come l'arrivo di nuove amicizie e nuovi amori...

 

Riguardo a Emily in Paris, Lily ha dichiarato entusiasta: “Essere non solo protagonista in uno show televisivo creato da Darren, ma anche produrlo con lui e Paramount Network è una vera occasione da cogliere per me. Tutti gli show di Darren sono profondamente definiti, fortemente influenzati e, indubbiamente, mi hanno aiutata ad affrontare il mio viaggio attraverso la femminilità. Non potevo immaginare una città più stimolante come nostra casa per Emily in Paris. Che progetto da sogno assoluto!”.

 

La serie ha ottenuto un ordine dal Paramount Network statunitense per una prima stagione da 10 episodi. I ciak dovrebbero partire prima della fine dell'anno e la messa in onda negli Usa è prevista per il 2020. Anche a noi questo sembra davvero un progetto da sogno assoluto!

 

PH: Getty Images