09 aprile 2019

Julianne Moore star di Lisey's Story, nuova serie scritta da Stephen King

Gli 8 episodi della serie tratta dal suo romanzo saranno tutti scritti dallo stesso re dell'horror

 

Julianne Moore davanti alla macchina da presa come protagonista. J.J. Abrams impegnato alla produzione. Un certo Stephen King che si occuperà della scrittura degli episodi. Con tre nomi del genere coinvolti, Lisey's Story si prenota con enorme facilità un posto tra le serie tv più attese dei prossimi mesi.

via GIPHY

Stando a quanto riportato da Hollywood Reporter, l'annunciata serie sarà uno dei titoli di punta di Apple+, il nuovo servizio di streaming con cui l'azienda di Cupertino proverà a fare concorrenza a Netflix, Amazon Prime e pure all'imminente Disney+.

 

Lisey's Story è tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King pubblicato nel 2006 e sarà composta da 8 episodi, tutti scritti dal re dell'horror. Il grande scrittore è quindi sempre più anche il re del piccolo schermo, dopo che negli ultimi anni sono arrivate le serie 22.11.63, Castle Rock, The Mist e Under the Dome, tutte tratte da suoi lavori. Senza contare pellicole per il grande schermo come It e Pet Sematary, quest'ultima in uscita nelle sale italiane il prossimo 9 maggio.

 

La serie vedrà protagonista il premio Oscar Julianne Moore nella parte di Lisey Landon, la moglie di uno scrittore da poco scomparso che si ritrova a ripercorrere i passi della sua vita e del suo matrimonio attraverso gli scritti lasciati dal marito. L'attrice sarà alle prese con un testo kinghiano per la seconda volta nella sua carriera, dopo aver recitato nel remake di Carrie.

 

Il tutto con la produzione di J.J. Abrams, co-creatore di Lost nonché regista di Star Wars: Il risveglio della Forza e del nuovo Star Wars: Episodio IX, che ha già collaborato con King per 22.11.63 e Castle Rock. Le premesse sono quindi spaventosamente ottime!

 

PH: Getty Images