18 giugno 2019

Hunger Games: in arrivo il romanzo (e pure il film) prequel

Suzanne Collins ha annunciato che nel 2020 uscirà nelle librerie il nuovo capitolo della saga young adult

 

Tempo di tornare nella nazione di Panem. È infatti in preparazione un nuovo capitolo delle avventure, ma più che altro disavventure, di Hunger Games.

via GIPHY

Dopo il successo dei precedenti Hunger Games (2008), La ragazza di fuoco (2013) e Il canto della rivolta (2014), la celebre saga young adult dai contorni fantascientifici sta per fare il suo ritorno nelle librerie. L'autrice Suzanne Collins ha annunciato di essere la lavoro sulla scrittura di un libro prequel, che sarà ambientato 64 anni prima delle vicende vissute da Katniss Everdeen ed è previsto in uscita durante il 2020.

 

Naturalmente si parla già di una sua trasposizione cinematografica, considerando i milioni di dollari incassati dai film tratti dai precedenti episodi: Hunger Games (2012), Hunger Games: La ragazza di fuoco (2013), Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 (2014) e Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 (2015). Tutti con protagonista Jennifer Lawrence, affiancata da Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson ed Elizabeth Banks.

 

Lionsgate, che si è occupata delle produzione dei precedenti lavori, ha già annunciato che sta collaborando a stretto contatto con Suzanne Collins per portare il romanzo nelle sale. Joe Drake, presidente della compagnia, ha dichiarato: “Come fiera casa dei film di Hunger Games, non vediamo l’ora che sia pubblicato il nuovo libro di Suzanne. Ci siamo costantemente tenuti in contatto con lei durante la fase di scrittura e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con lei per il film”.

 

Chi saranno i protagonisti di questo nuovo lavoro?

via GIPHY

PH: Getty Images