10 aprile 2019

Grease: Paramount Pictures annuncia il prequel Summer Loving

Ingaggiato lo sceneggiatore, adesso è caccia al regista e ai nuovi protagonisti

 

Questa sì che è una grande notizia. Almeno per tutti gli appassionati di pellicole musicali in generale, e di Grease - Brillantina in particolare. Il mitico film diretto da Randal Kleiser nel 1978 con protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John avrà un prequel!

via GIPHY

Paramount Pictures ha annunciato di avere in preparazione Summer Loving, pellicola prequel di Grease. Per scrivere il lavoro ha ingaggiato John August, sceneggiatore di Charlie's Angels e Charlie's Angels - Più che mai, dei nuovi Aladdin e Scary Stories to Tell in the Dark, e anche abituale collaboratore di Tim Burton, con cui ha realizzato gli script di Big Fish - Le storie di una vita incredibile, La sposa cadavere, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere e Frankenweenie.

 

Il primo storico Grease è un cult degli anni '70, venerato però pure dalle generazioni successive, e ha fatto epoca anche per merito della sua irresistibile colonna sonora, che conteneva hit come You're The One That I Want e Summer Nights.

Secondo le prime indiscrezioni, la pellicola dovrebbe raccontare la nascita dell'amore estivo tra i due protagonisti Danny Zuko e Sandy Olsson. Non vi sono invece ancora notizie riguardo al regista e al cast, ma la curiosità è già alle stelle. Il prequel si rivelerà all'altezza dell'originale?

 

PH: Getty Images