12 giugno 2019

Il grande Lebowski: John Turturro ha finito di lavorare al sequel/spin-off

La pellicola incentrata sul personaggio di Jesus Quintana è in arrivo

 

Se ne parla da tempo e ora è finalmente arrivata l'ora di vederlo. O quasi. Sembra essere praticamente tutto pronto per il sequel/spin-off de Il grande Lebowski, che sarà incentrato sul personaggio di Jesus Quintana.

via GIPHY

Il film ha un titolo ufficiale, Going Places, e nonostante non abbia ancora una data d'uscita, il regista e protagonista John Turturro ha annunciato che la lavorazione è ultimata.

 

Nel corso di un'intervista concessa all'Independent, l'attore statunitense naturalizzato italiano ha raccontato: “È un film che mostra come sono stupidi gli uomini e quanto invece siano più forti le donne. Ho dovuto lavorarci un po' su, ma ora sono molto contento del risultato. Esplora ciò che capita a Jesus quando esce di prigione, una commedia umana”.

 

La trama dello spin-off de Il grande Lebowski? “È la storia di un trio di disadattati la cui vita irriverente si trasforma in una sorprendente storia d'amore dal momento in cui il loro atteggiamento impertinente nei confronti del passato o del futuro riaccende nuovamente la fiamma. I tre si faranno nemico un parrucchiere armato di pistola, che trasformerà il loro viaggio in una fuga dalla legge, dalla società e dal parrucchiere”.

 

Turturro ha inoltre dichiarato di aver ottenuto l'approvazione dei fratelli Coen, i registi del film cult originale del 1998: “Sono degli amici, degli amici cari. Quando ho detto loro che avrei voluto sviluppare questo personaggio mi hanno sostenuto. Mi hanno detto: 'Devi assolutamente farlo, visto che noi non ne abbiamo intenzione'”.

 

Nel cast della pellicola, al fianco di John Turturro di ritorno nei panni dell'idolesco Jesus Quintana, ci saranno Bobby Cannavale, Audrey Tautou, Susan Sarandon e Sônia Braga. A questo punto manca solo una cosa: la data dell'arrivo nelle sale.

 

PH: Getty Images