12 marzo 2019

Felicity Huffman e Lori Loughlin sono state arrestate: ecco le accuse

Le star di Desperate Housewives e Garage Sale Mystery coinvolte in uno scandalo destinato a far discutere

 

Un nuovo scandalo rischia di far parlare parecchio, negli Stati Uniti ma non solo. Una cinquantina di persone sono state arrestate con l'accusa di aver pagato tangenti per far ammettere i propri figli in alcuni college esclusivi e tra loro ci sono anche due nomi molto noti dello spettacolo: le attrici Felicity Huffman e Lori Loughlin.

 

L'interprete di Lynette Scavo nella serie Desperate Housewives è accusata insieme al marito, l'attore di Shameless William H. Macy (che però figura tra gli incriminati) di aver “effettuato la presunta contribuzione per beneficenza di $15.000 per partecipare nella truffa dell'esame di ingresso al college a beneficio della figlia più grande. La Huffman ha poi fatto in modo di tentare questa truffa una seconda volta, per la figlia più giovane, prima di ripensarci”. Gli agenti federali che accusano l'attrice sostengono di aver tra le prove anche alcune telefonate registrate con il contributo di un testimone che collaborava con loro.

 

Analoga l'accusa nei confronti di Lori Loughlin, star di serie TV come Gli amici di papà, Summerland, 90210 e Garage Sale Mystery. Stando alle forze dell'ordine, lei e il marito, il fashion designer Mossimo Giannulli, avrebbero “accettato di pagare mazzette per un totale di 500.000 dollari in cambio della designazione delle loro figlie come reclute nella squadra di canottaggio della USC - anche se non partecipavano alle attività di canottaggio - in modo da facilitare l’ammissione alla USC”. Come prove, gli accusatori parlano di e-mail scritte dalla stessa Loughlin.

 

Tra gli arrestati vi sono inoltre esaminatori dei test attitudinali e allenatori delle università coinvolte, che comprendono college molto rinomati come Yale, Georgetown, la USC e Stanford.

 

Stando a quanto riporta TMZ, Felicity Huffman sarebbe stata arrestata ed è tenuta in custodia, ma dovrebbe essere rilasciata con la promessa di apparire a giudizio. Non resta quindi che aspettare gli ulteriori sviluppi di una vicenda destinata a far discutere ancora parecchio.

 

PH: Getty Images