07 giugno 2019

Edison - L'uomo che illuminò il mondo, Benedict Cumberbatch nel brillante trailer

Primo trailer italiano per la pellicola sulla rivalità tra Thomas Edison e Nikola Tesla

 

Si preannuncia un'estate particolarmente luminosa e illuminante, soprattutto per i fan di Benedict Cumberbatch. L'interprete di Sherlock nella serie cult britannica, nonché del Doctor Strange nei film del Marvel Cinematic Universe, è il protagonista di Edison - L'uomo che illuminò il mondo. La pellicola biopic sul grande inventore Thomas Edison raggiungerà i cinema italiani a partire dal prossimo 18 luglio, distribuita da 01 Distribution.

 

Il film vedrà impegnato dietro la macchina da presa Alfonso Gomez-Rejon, il regista di Quel fantastico peggior anno della mia vita e pure di alcuni dei migliori episodi di American Horror Story. Il lavoro si concenterà in particolare sulla storica rivalità tra Thomas Edison e Nikola Tesla, in quella che sarà conosciuta come la “guerra della corrente”. Infatti il titolo originale è proprio The Current War.

 

Nel ricco cast della pellicola sono presenti anche Nicholas Hoult, Michael Shannon, Tom Holland, Matthew Macfadyen, Tuppence Middleton e Katherine Waterston. I riflettori saranno puntati però soprattutto su Benedict Cumberbatch che con questo nuovo ruolo da genio, dopo quello del matematico Alan Turing in The Imitation Game, va a caccia della sua seconda nomination personale agli Oscar. Ce la farà?

via GIPHY

Per cominciare a farci un'idea della pellicola, ecco il trailer italiano ufficiale.

PH: Getty Images