13 marzo 2019

Charlie Says: il trailer con Matt Smith nei panni di Charles Manson

Nel cast della pellicola di Mary Harron ci sono anche Suki Waterhouse, Chace Crawford e Hannah Murray

 

Non solo Once Upon a Time in Hollywood. Oltre all'atteso film di Quentin Tarantino, in cui pare avrà un ruolo più marginale, la figura di Charles Manson è al centro di un'altra pellicola, Charlie Says.

 

Il lavoro diretto da Mary Harron, la regista di American Psycho, è già stato presentato in anteprima mondiale all'ultimo Festival di Venezia nella sezione Orizzonti. Adesso è atteso il suo debutto nelle sale statunitensi, fissato per il prossimo 10 maggio.

 

Charlie Says ripercorre la vicenda del serial killer Charles Manson attraverso il punto di vista di alcune ragazze che hanno fatto parte della cosiddetta Manson Family, nonché autrici materiali di diversi omicidi: Leslie Van Houten, Patricia Krenwinkel e Susan Atkins. Nei loro panni troviamo Hannah Murray, attrice lanciata da Skins e Game of Thrones, Sosie Bacon, vista in Tredici - 13 Reasons Why e Here and Now - Una famiglia americana, e Marianne Rendón, che si è fatta notare nella serie Imposters.

 

Merritt Wever ha invece la parte di Karlene Faith, la donna che in carcere cercò di riabilitare le tre. E poi c'è Charles Manson, nei cui panni vedremo impegnato Matt Smith, l'ex Doctor Who che di recente si è segnalato anche come Principe Filippo nella serie The Crown. Nel ricco cast della pellicola sono poi presenti pure Suki Waterhouse, Chace Crawford e Annabeth Gish.

 

Curioso di dare un'occhiata a questo promettente film? Ti lasciamo allora con la visione del trailer ufficiale.

PH: Getty Images