16 maggio 2019

Cannes 2019: è il giorno di Rocketman

Cannes 2019: è il giorno di Rocketman

Elton John e Taron Egerton sono attesi sulla Croisette

 

Il Festival di Cannes è pronto per ospitare uno degli eventi più attesi dell'edizione di quest'anno. Oggi è il grande giorno della presentazione fuori concorso del film evento Rocketman.

via GIPHY

Guarda il trailer di Rocketman con Taron Egerton nei panni di Elton John

 

Il biopic sulla vita, e sulla carriera di Elton John saprà di certo conquistare il red carpet e le attenzioni mediatiche. Riuscirà a conquistare anche pubblico e critica, bissando il successo di un'altra pellicola biografica musicale recente come Bohemian Rhapsody, il lavoro dedicato a Freddie Mercury e ai suoi Queen?

 

Sulla Croisette sono attesi il regista Dexter Fletcher e il protagonista Taron Egerton, che ha cantato personalmente i pezzi del repertorio del grande cantautore. E poi è previsto anche l'arrivo dello stesso Elton John.

via GIPHY

Dopo l'anteprima mondiale a Cannes 2019, Rocketman arriverà poi anche nei cinema italiani, a partire dal 29 maggio.

 

Al Festival di Cannes sarà una giornata all'insegna del Regno Unito. Tra i film in concorso, oltre ad Atlantique di Mati Diop, c'è infatti grande curiosità per Sorry We Missed You, la nuova pellicola del regista inglese Ken Loach, che con il suo precedente Io, Daniel Blake si era portato a casa la Palma d'Oro di Cannes 2016. Sarà lui il primo favorito per la corsa ai premi assegnati dalla giuria presieduta da Alejandro González Iñárritu?

 

PH: Getty Images