03 luglio 2019

Caccia al ladro: la serie ispirata al capolavoro di Hitchcock arriva su Paramount Network

Dal 31 luglio al via un appuntamento estivo da non mancare con il giallo, e pure con un pizzico di rosa

 

La caccia al ladro sta per ricominciare! Su Paramount Network arriva appunto Caccia al ladro, la serie tv originale e inedita ispirata al film capolavoro omonimo diretto dal maestro della suspense Alfred Hitchcock.

 

Caccia al ladro è una produzione Viacom International Studios che sarà trasmessa in premiere mondiale, a partire da mercoledì 31 luglio, su Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre e di tivùsat).

 

La serie segue le vicende di un ex ladro di gioielli soprannominato “il Gatto”, che sarà chiamato a scoprire l’identità del misterioso truffatore che agisce a suo nome. Alle rapine e agli enigmi da risolvere si aggiunge l’appassionata storia d’amore tra i due protagonisti – interpretati dall’attore argentino Pablo Echarri e dall’attrice spagnola Alexandra Jiménez – che terrà lo spettatore incollato alla poltrona.

 

Lo showrunner della serie, Javier Olivares, a proposito della realizzazione di Caccia al ladro ha dichiarato: “Non è stato facile la sfida di adattare Hitchcock. L'ho fatto con umiltà, ma anche con orgoglio. Caccia al Ladro è una serie pop dal linguaggio contemporaneo, proprio come era il film del maestro. Mi auguro che il pubblico italiano, che sarà il primo al mondo a vederla, ne apprezzerà lo sforzo”.

 

Mercoledì 31 luglio, alle ore 21.10, andranno in onda i primi due episodi di Caccia al ladro, che apre la stagione con un avvincente inizio. Nella prima puntata Juan Robles, gallerista sudamericano trapiantato a Barcellona, sposa Lola Garay, un ispettore di polizia. I due sono pronti per la luna di miele quando arriva una tremenda notizia da Buenos Aires e la coppia è costretta a cancellare il viaggio: Román - il vecchio zio di Juan – è stato arrestato. Juan e sua madre Luisa decidono di partire subito per l’Argentina, mentendo però a Lola e dicendole che si tratta di un problema di salute dello zio. Tra bugie, misteriose coincidenze e rivelazioni inaspettate, dietro a tutto si nasconde un grande segreto. A seguire il secondo episodio, nel quale il mistero si infittisce: ma chi è in realtà il Gatto? Il passato di Juan torna a perseguitarlo. Continuare a mentire alla moglie Lola diventa sempre più complicato. Sono in molti a fare domande e a riprendere dall’archivio il caso “Il Gatto”.

 

L’intera serie di 10 episodi sarà trasmessa in prima tv assoluta su Paramount Network ogni mercoledì con due puntate a serata. Caccia al ladro sarà poi disponibile anche in streaming qui sul sito di Paramount Network.