13 maggio 2019

BAFTA TV Awards 2019: trionfo per Killing Eve e Benedict Cumberbatch

Jodie Comer premiata come miglior attrice, mentre Succession è il miglior programma internazionale

 

I BAFTA TV Awards 2019 hanno avuto soprattutto due trionfatori principali. Gli Oscar della televisione britannica hanno incoronato Killing Eve come miglior serie drama dell'anno, mentre Patrick Melrose si è aggiudicato il riconoscimento per la miglior mini serie.

via GIPHY

Gloria anche per gli attori dei due show. Killing Eve si è portata a casa pure i premi per la miglior attrice protagonista, con la fenomenale Jodie Comer nei panni dell'imprevedibile assassina Villanelle, e quello per la miglior attrice non protagonista con Fiona Shaw.

 

Benissimo Benedict Cumberbatch. Il nostro amato interprete di Sherlock e Doctor Strange ha conquistato tutti anche con il suo ultimo ruolo per il piccolo schermo, e ha conquistato pure il BAFTA di miglior attore, grazie alla parte di Patrick Melrose nell'omonima mini serie.

via GIPHY

Tra gli altri awards assegnati nel corso della serata, Ben Whishaw ha avuto la meglio come miglior attore non protagonista con A Very English Scandal, Sally4Ever ha vinto come miglior comedy e Succession si è portata a casa il titolo di miglior programma internazionale, battendo persino The Handmaid's Tale.

 

PH: Getty Images