15 marzo 2019

Ana de Armas vestirà i panni di Marilyn Monroe in Blonde?

L'attrice di Blade Runner 2049 è in trattative per essere la protagonista del biopic diretto da Andrew Dominik

 

Essere all'altezza di un mito come Marilyn Monroe non sarà certo un'impresa semplice, ma lei potrebbe anche farcela. Ana de Armas è la candidata numero 1 per interpretare la diva nel nuovo biopic Blonde.

via GIPHY

L'affascinante attrice cubana, lanciata dal thriller Knock Knock e di recente vista in Blade Runner 2049, è nelle fasi finali delle trattative per ottenere la parte di Marilyn nella pellicola diretta da Andrew Dominik, il regista di L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford e Cogan - Killing Them Softly. A riportarlo è il solitamente bene informato sito cinematografico Collider.

 

Blonde sarà tratto dall'omonimo romanzo scritto da Joyce Carol Oates, a sua volta basato su fonti biografiche e storiche per provare a raccontare la vita interiore della Monroe. Andrew Dominik ha scritto l'adattamento cinematografico ancora prima di aver acquistato i diritti e da tempo si fanno diversi nomi della possibilie protagonista, come Jessica Chastain e Naomi Watts.

 

Adesso, anche se non c'è ancora l'ufficialità, la favorita principale per il ruolo è Ana de Armas. Sarà ai livelli di Michelle Williams, candidata agli Oscar 2012 per il film Marilyn, e soprattutto della vera Norma Jeane Baker?

via GIPHY

PH: Getty Images