05 marzo 2019

Alessandro Borghi protagonista di Lunedì, il nuovo video di Salmo

L'attore di Sulla mia pelle e Il primo re star del cortometraggio che accompagna il singolo del rapper

 

Alessandro Borghi l'ha fatto di nuovo. Dopo aver preso parte a due video dei Negramaro, Basta così e Tutto qui accade, e a quello di Questa nostra stupida canzone d'amore dei Thegiornalisti, uno dei volti più richiesti del nostro cinema è tornato a prendere parte a una clip musicale.

via GIPHY

Questa volta ha cambiato genere. Borghi recita nel video di Lunedì, il nuovo singolo del rapper sardo Salmo. La canzone è tratta dal suo ultimo fortunato album Playlist, uno dei best seller musicali italiani del 2018 e anche di questo primo scorcio di 2019.

 

Più che di semplice videoclip, si può parlare di un vero e proprio cortometraggio. Alla regia del filmato, ambientato in un mondo post apocalittico, vi è il promettente duo YouNuts!. Il lavoro è stato girato negli Studios Nu Boyana, a Sofia, la capitale della Bulgaria.

 

Dopo quelle nei recenti film Sulla mia pelle e Il primo re, una nuova interpretazione notevole e da non perdere da parte di Borghi. Il tutto sulle note hip hop di uno dei pezzi più intimisti e riflessivi di Salmo. Ecco il video, pardon il cortometraggio dalle atmosfere molto cinematografiche di Lunedì.

PH: Getty Images