14 marzo 2019

Aladdin: l'emozionante omaggio di Will Smith a Robin Williams

Il nuovo interprete del Genio della lampada ha fatto un tributo al doppiatore della versione animata

 

Un Genio non si può dimenticare di un altro Genio. Il protagonista della nuova versione live action di Aladdin, Will Smith, ha voluto omaggiare Robin Williams.

via GIPHY

Il compianto attore scomparso l'11 agosto del 2014 era il doppiatore nella versione originale del classico animato Disney del Genio della lampada. Laddove in Italia il personaggio aveva invece la voce di Gigi Proietti.

 

Will Smith, che sarà il Genio nel remake con attori in carne e ossa diretto da Guy Ritchie, ha così voluto fare un tributo al precedente Genio. Su Instagram ha scritto: “So che i Geni non hanno piedi... Ma hai lasciato delle scarpe molto grandi da riempire. Riposa in pace Robin! E grazie Luca Lucarelli, amo l'art work”.

 

L'attore ha accompagnato queste sentite parole a un disegno realizzato dal character designer Luigi Lucarelli, in cui la versione animata del Genio interpretato da Will Smith è a fianco di quella doppiata da Robin Williams.

Visualizza questo post su Instagram

I know Genies don’t have Feet... But you left some Big Shoes to fill. 😊 R.I.P., Robin! And Thank You, @helloluigi Love the art work!

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith) in data:

A proposito del confronto con Williams, in un'intervista concessa a Entertainment Weekly, Smith ha inoltre dichiarato: “Fa sempre paura rifare qualcosa di iconico, l'ho sperimentato quando ho prodotto The Karake Kid - La leggenda continua. La domanda è: 'Cosa posso dare di più?' e con l'interpretazione di Robin Williams c'era poco che potessi fare. Così in primo luogo ho pensato che questa sarebbe stata una versione live action e quindi molto diversa dalla precedente, il che mi ha regalato coraggio. In secondo luogo, dopo aver guardato il film originale un paio di volte, ho capito che Robin Williams ha messo molto di se stesso nel personaggio, creando un essere senza tempo. Così mi sono detto: 'E se lo facessi pure io? Se mettessi tutto me stesso nel Genio?'”.

 

Per scoprire come se la caverà nei panni dell'iconico personaggio, l'appuntamento è nei cinema italiani dal prossimo 22 maggio.

 

Guarda il trailer della versione live action di Aladdin con Will Smith

 

PH: Getty Images