12 aprile 2019

After, partenza boom: subito primo al box office italiano

Oltre 500 mila euro di incasso e più di 80 mila spettatori nel suo primo giorno di programmazione

 

Sarà il suo weekend? A quanto pare sì. After ha fatto registrare subito una partenza boom al box office italiano nella sua prima giornata di programmazione e si appresta a dominare anche l'intero fine settimana.

via GIPHY

Giovedì 11 aprile After ha debuttato al botteghino nostrano con un incasso di 548.740 euro, una cifra superiore a quanto racimolato da tutti gli altri titoli della top 10 messi insieme. Dumbo, che ha guadagnato altri 106 mila euro, è stato così costretto a cedere il primato scendendo al secondo posto, mentre Hellboy ha aperto in terza posizione con 102 mila euro.

 

La pellicola tratta dal primo libro della saga best seller scritta da Anna Todd, che vede come protagonisti i giovani emergenti Josephine Langford e Hero Fiennes-Tiffin, ha portato nelle sale 80 mila spettatori in appena un giorno. Notevole pure la sua media di mille euro per sala.

 

Guarda il trailer italiano del film After

 

Il clamoroso successo di After trascina l'intero mercato nazionale, con il box office che fa registrare un +38% rispetto allo stesso giorno dell'anno scorso, quando per altro si chiudevano i CinemaDays.

 

Sembra quindi che il film young adult possa far registrare numeri davvero stellari qui in Italia nel suo primo weekend. La pellicola riuscirà a far registrare una partenza top anche negli Stati Uniti, dove esce quest'oggi?

 

PH: Getty Images